Nell’Altopiano delle Origini, prima area esplorabile in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, sono quattro i sacrari da affrontare prima di sbloccare l’accesso alle altre zone della mappa. La posizione di tre di essi tuttavia non è segnata e sarà necessario trovarli e “pinnare” un segnalino sulla loro posizione tramite il binocolo della tavoletta Shieikah (attivabile premendo lo stick destro) una volta raggiunta il punto più alto della torre.
Se avete difficoltà a rintracciarli, qui di seguito potete trovare l’immagine con la posizione esatta dei quattro sacrari e alcuni accorgimenti per raggiungerli.
Il primo, il Sacrario di Mau Ona, che troverete agevolmente perché sarà segnato sulla mappa come obiettivo nelle prime fasi di gioco, sarà facilmente raggiungibile attraversando.
Il secondo, posizionato nella zona sud-est della mappa è il Sacrario di Ja Bashif che troverete dentro un complesso di rovine. Attenzione perché l’accesso all’area è presidiato da un guardiano pietrificato cercherà di colpirvi con i suoi raggi.
Il terzo invece, il Sacrario di Wa Modai, si trova a sud-ovest sulle alture innevate del monte Hylia. Per raggiungerlo sarà necessario cucinare qualche piatto che aumenta la resistenza al freddo o recuperare la tunica antifreddo.
Anche il quarto luogo, il Sacrario di Tuomi Sake, si trova sul monte Hylia nella parte più nord-ovest della montagna. Per raggiungerlo sarà necessario attraversare il lago che si trova all’ingresso della montagna. Qualche albero tagliato usato come ponte in acqua e un’arma capace di creare folate di vento saranno utili a raggiungere e usare la zattera che si trova vicino al pontile rotto del lago.
Superate le quattro prove dei sacrari il vecchio vi darà finalmente la paravela con la quale esplorare il resto del mondo di gioco.