Le terre di Hebra, zona innevata di Hyrule posta nell’area nord-ovest della mappa ha una discreta concentrazione di sacrari. Tra questi è possibile trovare quello di Gaoma Asa. Si tratta di un sacrario individuabile facilmente dalla torre di Hebra nella zona, ma parzialmente nascosto da alcuni blocchi di ghiaccio. Raggiunta la posizione del sacrario sarà necessario sciogliere i blocchi di ghiaccio per liberare l’accesso.
Come sciogliere il ghiaccio
Per sciogliere rapidamente i blocchi di ghiaccio si possono usare varie tecniche che vi elenchiamo qui di seguito:
- Colpire i blocchi di ghiaccio con frecce di fuoco. Processo dispendioso perché serviranno una decina di frecce.
- Posare davanti ai blocchi 2 o 3 fascine di legna e altrettante pietre focaie e colpire queste ultime con un’arma di metallo e attendere. Processo rapido, ma la legna potrebbe servire per altro.
- Impugnare un’arma con elemento fuoco (spada di fuoco per esempio) e restare immobili vicino ai blocchi. Facile ed economico, ma un po’ lento.
- Appiccare il fuoco al bivacco posto a sinistra del sacrario e infiammare con esso un’arma di legno brandendola vicino al giaccio. Più grande sarà l’arma più veloce si scioglieranno gli ostacoli.
In qualunque modo proviate a entrare ricordatevi che all’interno dei blocchi che scioglierete potrebbe esserci qualche arma (Dragoclava grublin) utile per i vostri scopi incendiari, ma anche qualche nemico; quindi attenzione.
Il sacrario di Gaoma Asa
Una volta liberata la strada entrate nel sacrario e sconfiggete il nano guardiano della prova di forza avanzata che vi troverete davanti. Per farlo non abbiate paura di usare le armi dei guardiani che avete in borsa poiché esso, come al solito, lascerà cadere quelle che utilizzerà contro di voi.
Sconfitto il guardiano troverete ad attendervi uno scrigno con dentro uno spadone reale (forza 52) e ovviamente il custode con l’emblema del trionfo. Nella zona di Hebra vi ricordo che potrete trovare tra gli altri che trovare anche il sacrario di Sha Gema.