In The Legend of Zelda: Breath of the Wild, titolo in esclusiva per Nintendo Wii U e Nintendo Switch, per la prima volta nella saga le armi sono consumabili e se ne possono trovare in grande quantità in tutto il mondo di gioco (sconfiggendo nemici o in alcuni forzieri) e ogni arma ha un valore di forza variabile.
Nelle primissime fasi di gioco, prima di affrontare la prima missione dataci dall’anziano nell’Altopiano del Ricordo potremo recuperare un’arco del viandante, di forza 5, con relative frecce in un luogo particolare.
Per farlo basterà ignorare il primo obiettivo del gioco e raggiungere la struttura più in alto del Santuario del Tempo, facilmente visibile dalla posizione nella quale avremo parlato per la prima volta con il vecchio.
Entrati nel santuario e girando subito a destra (di seguito l’immagine della posizione del tesoro sulla mappa) troveremo un forziere che conterrà l’arco del viandante. Continuando nella perlustrazione dell’area sarà possibile trovare anche alcune frecce.
Un altro arco del viandante può essere rintracciato nei primi minuti di gioco nel Sacrario di Mau Ona (primo obiettivo principale del gioco), recuperando con il Kalamitron il forziere di metallo sulla parte sinistra del corridoio che porta alla fine del sacrario.
Ricordiamo che l’arco del viandante è più forte del più comune arco boblin (di forza 4) e permette inoltre più utilizzi prima di rompersi.