Pare ci sia una conferma da parte di Nintendo per quel che riguarda la compatibilità con Amiibo di The Legend of Zelda Twilight Princess HD. Le voci arrivate in passato sono state confermate da un video di Game Explain che mostra tutte le funzionalità e gli sbloccabili disponibili con le statuette interattive di Nintendo. Potranno essere usate tutte le statuine interettive aventi come protagonisti personaggi della saga di The Legend of Zelda e ognuna sbloccherà un contenuto diverso.
Prima di tutto usando l’Amiibo di Link Lupo si avrà la possibilità di accedere alla Caverna delle Ombre, una nuova area piena di sfide da superare con le abilità di Midna e della versione animalesca dell’eroe con ondate di nemici da abbattere. I record di questa sezione potranno essere salvati e condivisi con gli altri utenti.
Gli Amiibo di Link e Link Cartone invece ripristineranno tutte le frecce per l’arco, mente quelli Sheik e Zelda ridaranno all’eroe tutti cuori. Ultimo capitolo per Ganondorf che aumenterà la difficoltà rendendo Link più sensibile ai colpi degli avversari.
Nella parte finale del video viene annunciato che l’Amiibo di Link Lupo, che uscirà sia in bundle con Twilight Princess HD sia in versione singola, avrà funzionalità anche con il prossimo e misterioso capitolo di The Legend of Zelda annunciato per Wii U.